Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

554 risultati (pagina 13 di 28)

GiovedìScienza apre la sua 33ma stagione con una conferenza dedicata ai vaccini. L'incontro del 15 novembre offrirà al pubblico la possibilità di rivolgere i propri interrogativi direttamente ai relatori. 

Pubblicato il bando di concorso per l'erogazione di borse di studio per il Master Biennale in Epidemiologia dell'Università degli Studi di Torino, rivolto a quanti siano interessati alla pianificazione, conduzione e analisi di indagini epidemiologiche.

Di quali e quanti dati disponiamo per valutare gli esiti di salute in base all'analisi spaziale? Appuntamento a Torino il 27 novembre per parlare di epidemiologia ambientale, georeferenziazione e molto altro ancora.

Parte in Piemonte l'attivazione e la valutazione dei protocolli ERAS in chirurgia ginecologica e colorettale. L'iniziativa, che rientra nel più ampio ambito del progetto EASY-NET, intende migliorare i parametri di recupero postoperatorio.

Il Servizio Sanitario Nazionale si trova ad affrontare sfide particolarmente impegnative in uno scenario in rapido mutamento. Quale il contributo dell'epidemiologia nel riaffermarne i principi ispiratori?

Il CPO partecipa a Science and Technology in childhood Obesity Policy, il più grande progetto di contrasto all'obesità infantile mai lanciato in Europa che riunisce 17 coorti di nuovi nati e un consorzio internazionale di 31 partner scientifici.

Sono aperte le iscrizioni alla XXXI edizione dei corsi estivi organizzati dall'European Educational Programme in Epidemiology rivolti a studenti di provenienza internazionale.