Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

554 risultati (pagina 10 di 28)

Il CPO Piemonte, attraverso la SSD Epidemiologia Clinica e Valutativa, partecipa al monitoraggio dei pazienti in corso nell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. 

Disponibile online un agile glossario sui termini più diffusi nel periodo dell'emergenza sanitaria da COVID-19 realizzato a cura dell'Osservatorio Epidemiologico dell'ASL di Vercelli.

Con gli auguri pasquali di Benedetto Terracini si attiva il canale YouTube del CPO Piemonte pronto a contribuire al dibattito pubblico in campo epidemiologico.

Prosegue in Piemonte la formazione, l’applicazione, l'arruolamento per quanto riguarda il protocollo internazionale ERAS nella gestione perioperatoria dei pazienti candidati a chirurgia elettiva maggiore colorettale e ginecologica.

Sono aperte le iscrizioni alla 33ma edizione della Summer school dell'European Educational Programme in Epidemiology, che si declina nella doppia formula residenziale di tre settimane e degli specialized courses.

Sono disponibili online le presentazioni della due giorni di formazione dedicata ai fondamenti della programmazione per la creazione e il mantenimento di database.

Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).

Il CPO promuove, in collaborazione con il Laboratorio Energia Mentale e le Biblioteche Civiche Torinesi, un ciclo di conferenze dedicate agli stili di vita rispettosi della salute umana e del futuro del pianeta.

In programma a Milano, dal 16 al 17 dicembre, la IX edizione del corso dedicato all'inferenza causale promosso dalla Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica.

Tra novembre e dicembre si svolgono i consueti workshop annuali di Prevenzione Serena dedicati agli operatori degli screening oncologici dei tumori della mammella, del colon-retto e del collo dell'utero.