Close

Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.

News

554 risultati (pagina 5 di 28)

Il mondo dell'epidemiologia ha festeggiato il novantesimo compleanno del professor Benedetto Terracini, tra i fondatori dell'epidemiologia italiana nonché primo coordinatore del CPO Piemonte.

È disponibile online, sul canale YouTube del CPO, la conferenza conclusiva del primo anno del Master biennale di Epidemiologia del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino.

Il 24 maggio si terrà la riunione scientifica dal titolo "Gli screening oncologici nella donna: stato dell'arte e prospettive" organizzata dall'Accademia di Medicina di Torino.

È online la presentazione del volume che raccoglie editoriali, articoli scientifici e riflessioni della seconda call tematica lanciata dalla rivista Epidemiologia & Prevenzione.

Pubblicati i risultati del più grande studio caso-controllo realizzato fino ad oggi sulla relazione tra esposizione ai campi elettromagnetici da telefoni cellulari e cordless e tumori cerebrali nei giovani.

Il meeting annuale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium si terrà online il 23 e il 24 febbraio, organizzato e ospitato dal Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino.

Buon lavoro a Laura De Marco e Paola Armaroli, nei loro nuovi incarichi all'interno del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma.

Nell'ambito del progetto EPSAM è stato pubblicato un nuovo studio sulla qualità della vita tra i sopravvissuti al tumore ai testicoli a cellule germinali e l'effetto del tempo dalla diagnosi del cancro.

Il contrasto alle disuguaglianze di salute si declina anche nella prevenzione secondaria. Se ne parla il 17 novembre a Torino in occasione della Giornata mondiale contro il tumore della cervice uterina.